OLTRE IL SILENZIO. Darsi una mano 2

howIl 25 novembre e’ la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Oltre il silenzio invita “donne e uomini a raccontare un episodio dove sono stati oltrepassati i confini dell’amore e condividere il testo” su una pagina on line dedicata. Si può scrivere prima e “trascrivere” dalle  18.30 di domenica 24 novembre. Per partecipare:  Libera Università di Anghiari  http://www.lua.it/beyond/

Un modo per  trasformare il silenzio di chi non sa dire nel silenzio di chi sa ascoltare.

L’origine della parola silenzio e’ in due verbi: tacere e legare.  C’è il silenzio che e’ quiete, pace, riflessione. C’e’ il gioco del silenzio e il silenzio pieno di calore nello starsi accanto di chi si ama. Il silenzio dei timidi. C’e’il silenzio che cresce come il cancro,  e’ “The sound of silence” .

LA MIA PROPOSTA

in silenzioIl 25 novembre mettiamo un cartello fuori dal nostro ufficio, negozio, bar:

“Dalle 9.00 alle 10.00 oggi vi serviamo in silenzio. E’ la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Facciamo silenzio, per rompere il silenzio. Fatelo anche voi. Grazie”.

Ho pensato che

il silenzio può aiutare a rompere il silenzio.

Che ne dite?

Foto “In silenzio a guardare” di Rita M. su Flickr . La canzone dei Negramaro invece e’ qui. La foto dell’installazione a Palazzo Albrizzi e’ mia: Overplay – 55. Mostra Internazionale, Venezia. Grazie  al responsabile dell’ACIT che ha aperto per noi la porta principale, che onore!


One Comment on “OLTRE IL SILENZIO. Darsi una mano 2”


Lascia un commento